Sicurezza ed affidabilità

Il nostro obiettivo primario è di garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità ai nostri clienti. Per questo abbiamo scelto di avvalerci solo dei migliori prodotti e delle migliori aziende presenti ad oggi nel mercato cloud, con noi i vostri dati sono sempre al sicuro.

Per i nostri servizi ci serviamo di Amazon Web Services la piattaforma cloud per eccellenza. L’elevato standard in termini di qualità, efficienza e sicurezza offerto da Amazon rispecchia pienamente i nostri parametri e il livello che vogliamo fornire alla nostra clientela. EasyNido è sviluppato interamente in ambiente di sicurezza SSL, che fornisce crittografia avanzata della transazione di dati con connessione SSL 128bit e scambio di chiavi RSA. E’ lo stesso sistema utilizzato per le transazioni bancarie sicure su Internet, ovvero uno dei sistemi di sicurezza più avanzati disponibili ad oggi.

L'infrastruttura EasyNido è stata progettata per fornire il più alto livello di salvaguardia stabile per la privacy

  • Protezione da un'estesa rete di sistemi di monitoraggio con continue scansioni e test;
  • Storage ottimizzato per carichi di lavoro di database transazionali a utilizzo intensivo di I/O, basata su SSD concepita per fornire prestazioni di I/O rapide, prevedibili e costanti, impiegando le repliche di lettura, AWS RDS for MySQL, PostgreSQL e Amazon Aurora che consentono di superare la capacità di una sola implementazione di database per carichi di lavoro di database con molte letture.
  • Backup automatico attivo di default e consente il ripristino point-in-time di tutti i dati.
  • Firewall integrati che consentono di controllare tutti gli accessi di rete.
  • Crittografia dei dati utilizzando le chiavi gestite attraverso AWS Key Management Service (KMS). Su un'istanza database in esecuzione con crittografia AWS RDS, i dati salvati a riposo nello storage vengono criptati, così come i backup, le repliche di lettura e gli snapshot.
  • Utilizzo di SSL anche per la protezione dei dati in transito
  • Database sempre aggiornato con le patch più recenti esercitando un maggiore controllo sull'applicazione delle patch dell'istanza database.
  • Monitoraggio e registrazione di log in tempo reale per ottimizzare le indagini e la reportistica di conformità.
  • Certificazione ISO 27018, il primo codice di condotta internazionale che si concentra sulla protezione dei dati personali nel cloud con un sistema di controlli rivolto specificatamente a proteggere la privacy dei contenuti.

NB: Vi mostriamo alcune immagini di esempio sul tuo browser web, in modo da sapere se ci si trova in un ambiente sicuro e protetto con SSL

Sei pronto ad entrare nel futuro?

Attiva subito la tua licenza Basic, gratuita e per sempre.

registrati ora